PNSD

 

clicca per accedere

 

 


Gli alunni delle classi V del 2° circolo didattico "G. Falcone" di Melito di Napoli festeggeranno il quinto compleanno di CODEWEEK divertendosi con attività unplugged e con percorsi specifici su Code.org e su Programma il futuro.

___________________________

 

 

 

Il Dirigente Scolastico, VISTA la CM prot. AOODGEFID 4604 del 03/03/2016, consultato l'Animatore Digitale; valutate le competenze specifiche titolate e/o acquisite nel corso del servizio prestato; considerate le capacità comunicative e l'esperienza pregressa nel coordinamento di team di lavoro; tenuto conto delle ricadute sul sistema scolastico; nomina il "TEAM PER L'ANIMAZIONE DIGITALE", concepito per supportare e accompagnare adeguatamente l'innovazione didattica nelle scuole, nonchè l'attività dell'Animatore Digitale.

LINK

___________________________

 

Workshop "WEBQUEST"

La D.D del 2° Circolo "G. Falcone" e l’associazione Sophis, in collaborazione con le scuole in rete del territorio di Melito, organizzano un workshop finalizzatoalla formazione professionale docenti  "WEBQUEST: L’approccio costruttivista e l’integrazione del web nella didattica. Il cooperative learning, il problem solving ed il role playing”

Martedì 15 Marzo 2016 Ore 15.00 - 18.00 Scuola "G. FALCONE" Aula Magna sede centrale c.so Europa 142 - Melito di Napoli

Relatori:
Dott. Botta Marco (esperto in tecnologie didattiche e processi formativi)
Avv. Vocca Paolo (Coach Professionista)

Il Workshop è gratuito e dura tre ore, Il docente potrà scegliere se iscriversi ad un corso successivo di tre incontri al costo  di Euro 50,00. La ricevuta rilasciata potrà essere utilizzata per la giustifica quota-parte del bonus ricevuto__ formazione Docenti (DDL Buona Scuola).

Per eventuali chiarimenti chiedere dell' Animatore Digitale ins. Patrizia Nicoletti.

Visualizza volantino in PDF

Visualizza foto dell'evento LINK

___________________________

 

 

La D.D. del 2° circolo "G. Falcone", ha partecipato alla "Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale", indetta con Nota prot. n. 22329 del 30-11-2015, dal 7 al 15 dicembre 2015, al fine di sensibilizzare e informare le comunità scolastiche rispetto ai contenuti del PNSD. 

 

Tale iniziativa ha consentito la partecipazione della Scuola al concorso#ilmioPNSD con la creazione di un videoclip sulle attività svolte.